Anche gli elettrodomestici più affidabili hanno bisogno di un po’ di cura e attenzione talvolta. Qui troverai una panoramica di tutte le domande e risposte sugli aspirapolvere. Ti mostreremo come riparare un normale aspirapolvere o come contattare i nostri esperti in caso di problemi più seri.
Aspirapolvere Rumoroso – Rumori dell’aspirapolvere – Eliminare i rumori dell’aspirapolvere – ecco come
Non è normale che l’aspirapolvere sia molto rumoroso. Ma puoi scoprire abbastanza facilmente il motivo per cui il tuo aspirapolvere produce strani rumori. Innanzitutto, controlla se il contenitore della polvere o il sacco è pieno. Altrimenti una parte potrebbe essere ostruita. Controlla, passo dopo passo, per verificare se il filtro di scarico, la bocchetta, il tubo, il tubo di aspirazione o il tubo telescopico sono bloccati. Il rumore è cambiato? Procedi passo dopo passo per identificare il problema.
Fischi dell’aspirapolvere – Il mio aspirapolvere mette dei fischi. Cosa devo fare?
Se il tuo aspirapolvere emette dei fischi, di solito significa che non aspira abbastanza aria. Spesso si tratta del contenitore della polvere o del sacco che sono pieni. Controllali per primi e sostituiscili se necessario. Se la causa non è questa, l’apparecchio potrebbe essere bloccato. Controlla che il filtro di scarico, la bocchetta, il tubo, il tubo di aspirazione, il tubo telescopico o l’accessorio per pavimenti non siano bloccati. Segui il principio di esclusione e collega un pezzo alla volta. Il suono è cambiato o l’aspirapolvere continua a fischiare? Se l’aspirapolvere continua a fischiare e non riesci a risolvere il problema da solo, contatta il servizio assistenza tecnica Bosch.
Come rimuovere ostruzioni dell’aspirapolvere – Il mio aspirapolvere è bloccato. Cosa devo fare?
Se il tuo aspirapolvere è bloccato, spesso puoi sbloccarlo svuotando il sacco o il contenitore della polvere. Pulisci il filtro e controlla l’accessorio per pavimenti, il tubo telescopico e il tubo.
Come rimuovere ostruzioni dal tubo dell’aspirapolvere – Il mio aspirapolvere Bosch è ostruito. Cosa devo fare?
Se devi rimuovere ostruzioni dal tubo dell’aspirapolvere, controlla se qualcosa è rimasto bloccato al suo interno. Spesso è più facile a dirsi che a farsi poiché il tubo è piuttosto lungo. Prova a staccarlo e a guardarci dentro. Ancora non riesci? Allora prova a infilare un manico di scopa nel tubo. Di solito in questo modo è possibile rimuovere l’ostruzione dal tubo.
Tubo dell’aspirapolvere ostruito? Ecco cosa puoi fare.
Se il tuo aspirapolvere è ostruito, verifica prima se c’è qualcosa che blocca il tubo di aspirazione. Stacca il tubo e guardaci dentro. Ancora non riesci? Spesso è utile infilare un manico di scopa nel tubo. Di solito in questo modo è possibile rimuovere l’ostruzione dal tubo.
Come riparare un aspirapolvere – Il mio aspirapolvere è rotto. Come posso ripararlo?
Se il tuo aspirapolvere è rotto, indipendentemente dal fatto che si tratti del motore o del cavo, puoi rivolgerti al servizio assistenza elettrodomestici. Ed entro il periodo di garanzia previsto per legge, l’assistenza è gratuita. Se hai altre domande su eventuali difetti dell’aspirapolvere, chiama il servizio assistenza per maggiori informazioni al numero 800 829 120
Pulizia dell’aspirapolvere – pezzo per pezzo, pronta per l’assistenza
Vuoi pulire il tuo aspirapolvere? Che si tratti del filtro, del tubo o di qualsiasi altra parte, leggi i nostri consigli sulla pulizia dell’aspirapolvere: Pulire le spazzole o il tubo dell’aspirapolvere è molto semplice. Staccali, verifica che non siano ostruiti, rimuovi lo sporco dalla spazzola e lavala con acqua tiepida senza detersivo, poi lasciala asciugare all’aria.Per pulire il filtro dell’aspirapolvere puoi procedere in modo analogo. Se è lavabile, può essere pulito soltanto con acqua e senza detersivo. Fallo asciugare all’aria per 24 ore. La pulizia del tubo flessibile dell’aspirapolvere è teoricamente identica. Se pensi che qualcosa ostruisca il tubo dell’aspirapolvere, puoi infilare con cautela un manico di scopa o un oggetto lungo al suo interno tentando di rimuovere l’oggetto incastrato. Per pulire un aspirapolvere senza sacco, rimuovi il contenitore della polvere dall’apparecchio, svuotalo e lavalo con acqua tiepida, facendolo asciugare completamente. Non reinserirlo nell’aspirapolvere se è ancora bagnato. Deve essere completamente asciutto. Lo stesso vale per la pulizia del filtro in aspirapolvere senza sacco. Estrai il filtro dall’aspirapolvere, segui le istruzioni del libretto e puliscilo solo con acqua. Dovrebbe essere lasciato asciugare a temperatura ambiente per almeno 24 ore.
Perché il mio aspirapolvere ha perso potenza – Il mio aspirapolvere ha perso potenza. Cosa posso fare?
Se il tuo aspirapolvere ha perso potenza, uno dei suoi componenti potrebbe essere bloccato. Controlla prima se il sacco o il contenitore della polvere deve essere svuotato. Se non è quello il problema e l’aspirapolvere continua a non avere potenza, prova a pulire il filtro. Verifica se qualcosa è rimasto bloccato nell’accessorio per pavimenti, nel tubo telescopico o in quello flessibile. Un buon trucco è di infilare con cautela un manico di scopa nel tubo telescopico o in quello flessibile. È un’ottima soluzione per rimuovere eventuali ostruzioni.
Come riparare il tubo dell’aspirapolvere – Riparazione del tubo dell’aspirapolvere – a chi rivolgersi?
Vuoi far riparare il tubo del tuo aspirapolvere? I tecnici del nostro centro assistenza principale di Norimberga saranno lieti di farlo per te e, nella maggior parte dei casi, il tuo aspirapolvere ti verrà restituito in ottime condizioni. Se il tuo apparecchio è ancora nel periodo di garanzia di 24 mesi, la riparazione è gratuita.
Riparazione del motore dell’aspirapolvere – Riparazione del motore dell’aspirapolvere – il servizio Bosch a tua disposizione
Vuoi far riparare il motore del tuo aspirapolvere? I tecnici del centro assistenza principale di Norimberga saranno lieti di farlo per te, indipendentemente che si tratti di una riparazione al motore, al tubo telescopico, alla spina o al tubo flessibile dell’aspirapolvere. Eseguiamo qualsiasi tipo di riparazione e nella maggior parte dei casi il tuo aspirapolvere ti verrà restituito come nuovo. Se il tuo apparecchio è ancora nel periodo di garanzia di 24 mesi, la riparazione è gratuita.
Pulizia di aspirapolvere senza sacco – ecco come procedere
Per pulire il tuo aspirapolvere senza sacco, verifica prima se il contenitore della polvere è pieno e svuotalo. Se necessario, puoi lavare il contenitore della polvere con acqua tiepida, secondo le istruzioni d’uso. Fallo asciugare per almeno 24 ore a temperatura ambiente e reinseriscilo nell’aspirapolvere solo quando è completamente asciutto. Anche il filtro dell’aspirapolvere senza sacco deve essere asciugato nello stesso modo. Se pensi che il tuo aspirapolvere senza sacco sia bloccato all’interno, ad esempio perché ha perso potenza o perché è molto rumoroso, procedi passo per passo e controlla il contenitore della polvere, il filtro di scarico, il collettore di polvere, il tubo, il tubo flessibile e l’accessorio per pavimenti. C’è un oggetto bloccato all’interno? Cerca di rimuoverlo con cautela.
Il mio aspirapolvere è rumoroso. Cosa devo fare?
Se il tuo aspirapolvere è rumoroso, innanzitutto controlla che il contenitore della polvere o il sacco non sia pieno. Altrimenti una parte dell’apparecchio potrebbe essere bloccata. Controlla il filtro di scarico, la bocchetta, il tubo, il tubo di aspirazione e il tubo telescopico. Puoi anche togliere la spazzola per pavimenti. Prova a vedere se il rumore cambia e procedi per esclusione, eliminando ogni possibilità, una per una. Uno dei componenti potrebbe essere bloccato e rendere rumoroso l’aspirapolvere.